Ciao ragazze,
oggi non vi parlerò di preparativi di matrimonio, ma Vi racconterò cosa mi è capitato questo pomeriggio.
Ero appena uscita da un negozio quando sono stata fermata da due giovani ragazzi in giacca e cravatta (raro trovare ancora giovani che vestono in questo modo, mi sono detta) e in maniera molto educata e cortese, mi hanno spiegato che si trovavano lì per effettuare un sondaggio, per conto di una rivista (di cui chiaramente non faccio nome), e mi hanno chiesto cosa pensavo dell'amore a prima vista.
Devo confessarvi che mi sono trovata un po a disagio e, al contempo, spaesata. Solitamente sono io a porre domande, assisto alle trasmissioni d'informazione televisive seduta sul mio comodo divano, ma mai, avrei potuto immaginare che un giorno, qualcuno mi avrebbe fermata per chiedermi un parere su un argomento poco discusso. Io non sono molto brava con le parole.... o meglio mi è più facile esprimere certi concetti per iscritto, comunque, a pugni stretti e rossa in guance, ho risposto "si, certo che credo all'amore a prima vista .. del resto tra me e mio marito è stato amore a prima vista, ci siamo capiti subito, sapevamo entrambi di essere fatti l'uno per l'altro, anche se ancora non eravamo insieme".
Successivamente il ragazzo che mi sembrava essere il più giovane, mi ha chiesto se pensavo che l'amore fosse eterno. Ebbene... pensando ai miei genitori che sono insieme da 43 anni ed insieme hanno attraversato mari, scalato montagne, superato ogni avversità ed ancora oggi vivono l'uno dell'altro, donando il loro amore anche agli altri (anche se a volte non è condiviso o capito) ho risposto "sì, credo nell'amore eterno che sicuramente è raro e difficile da coltivare".
Forse verrà meno la passione, il desiderio... ma non la voglia di continuare a camminare insieme lungo il sentiero della vita.
Avrei voluto fotografare il viso di quel ragazzo che mi guardava incredulo e meravigliato .... chissà che cosa avrà pensato allontanandosi, dopo avermi salutata ed essersi scusato del tempo sottrattomi. Forse di avere incontrato un'alieno.
Voi, care lettrici e lettori, cosa ne pensate?
Arrivederci a presto!
Nessun commento:
Posta un commento