martedì 28 maggio 2013

AMORE PER LE SCARPE

Ciao a tutte..
oggi Vi parlerò di scarpe, un accessorio di cui assolutamente noi donne non possiamo fare a meno, soprattutto quando dobbiamo indossarlo durante un'occasione speciale.
Che abbia un tacco dodici o che si tratti di una ballerina, la scarpa della sposa resta sempre un dettaglio importante anche quando si indossa un abito lungo. Non importa quale sia la forma e il modello, punta quadrata, tacco massiccio o a spillo, decori gioiello, chanel, sandalo o ballerina, l'importante è che la calzatura riesca ad esprimere il Vostro carattere! 
Fate però attenzione a non optare per una scarpa troppo alta quando non siete in grado di calzarla onde evitare l'andatura barcollante.... ricordate il bon ton, no alle scarpe in pizzo, con un abito in pizzo si rischierebbe di rendere tutt'uno ed annullare l'effetto meraviglioso dell'abito e il contrasto della scarpa. No agli strass che tirano i fili del vestito, no al tacco stiletto con un abito anni Trenta o Quaranta in quanto in quel periodo non esisteva ancora.
Inoltre, se si tratta di un ricevimento che si protrae nella notte, potete decidere di cambiare le scarpe in onore delle danze! E le calze? Leggere con effetto nudo!
Ricordate alla vostra amica o alla vostra wedding planner di portarne sempre un paio di scorta. Il galateo prevede che vengano indossate a costo di soffrire il caldo, ma c’è chi ne fa volentieri a meno per poter sfoggiare un meraviglioso sandalo. 
Al contrario, non s’indossa mai una décolleté elegante senza calze!

.... e  voi che tipo di scarpa siete? 









1 commento:

  1. Ciao, le scarpe sono bellissime. Mi sai dire dove posso trovarle?
    Grazie per i consigli.

    Manu 85

    RispondiElimina